Palermo – Un ingegnere che doveva eseguire un sopralluogo sul veliero Bayesian è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla Statale 113 tra Bagheria e Casteldaccia.
L’auto elettrica ha urtato altre macchine parcheggiate e si è capovolta. La statale è rimasta chiusa per consentire l’arrivo dei soccorsi, i rilievi della polizia stradale e i vigili del fuoco.
L’ingegnere è stato portato all’ospedale Civico, ma le sue condizioni non preoccupano i sanitari. Dopo il recupero del relitto, affondato a Porticello lo scorso 19 agosto, il Bayesan si trova ora nel porto di Termini Imerese.
E’ come se attorno a questo veliero ci fosse una sorta di “maledizione”, oltre ai sette morti tutti occupanti il lussuoso natante colati a picco con il natante, a maggio scorso era morto un sub olandese di 39 anni, mentre stava lavorando al recupero del Bayesian affondato. Il veliero era di proprietà del magnate britannico Mike Lynch che è affondato al largo di Porticello la notte del 19 agosto scorso, provocando la morte di 7 persone.