Basket, la 2 B Control al PalaConad contro Casale
Domani sera turno infrasettimanale
Dopo due turni consecutivi in trasferta, Latina e Rieti, da cui ambedue le volte Trapani è uscita sconfitta, la Pallacanestro Trapani torna a giocare (domani sera, ore 21,00), per il primo di due turni consecutivi tra le mura amiche, In attesa della gara di domenica contro Tortona, domani sera sarà la Novipiù Casale Monferrato, attuale capolista del girone, l’avversaria dei granata,
Squadra ostica, come ha detto oggi pomeriggio in conferenza stampa coach  Daniele Parente.  “La sconfitta di Rieti non è stata fotocopia di una partita di pre-campionato perché siamo partiti forte ed a tal proposito abbiamo il rammarico di non essere riusciti a chiuderla. Il problema è stato che non siamo rientrati in campo col giusto atteggiamento e non siamo riusciti a reagire al loro break. Anche a Latina abbiamo avuto dei black-out, e la morale è che non possiamo pensare di non rimanere concentrati per 40 minuti. Il campionato è così difficile ed il livello si è talmente alzato da non poterci consentire di sottovalutare nulla e nessuno, a maggior ragione poiché siamo una squadra giovane. Quando si affrontano i turni infrasettimanali il programma cambia ed i nostri allenamenti si sono già concentrati sulla tattica. Sappiamo che dovremmo giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta ma non è facile. Il problema sui rimbalzi si pone laddove ci troveremo contro dei lunghi americani: dovremo compensare con la difesa di squadra.
A Rieti, sotto di 15 punti, non ho voluto spremere Clarke, consapevole che avremmo affrontato 3 partiti in 8 giorni. Da qui in poi bisogna migliorare l’atteggiamento difensivo. La partita di domani sarà difficile perché Casale è una squadra di grande solidità , con un gruppo di italiani consolidato che conosce bene il campionato e con 2 stranieri eccelsi, un play di organizzazione ed il 4 più forte del torneo. E’ una squadra con pochi punti di riferimento che si passa bene la palla, noi dovremo essere bravi a tenere sempre la partita sui giusti binari, provare a non farli correre e non perdere la battaglia a rimbalzo.”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Lorenzo Tartamella in A2 a Ravenna
Presentati Czumbel e Miaschi
Notte Bianca a Trapani, il programma dettagliato degli eventi
Libertas Alcamo, archiviato il primo test
La 2 B Control Pallacanestro Trapani vola in Emilia
Prima uscita ufficiale della 2 B Control Pallacanestro Trapani. Battuta la Green Basket Palermo
Domani presentazione del play granata Rotnei Clarke, sabato alle 18 amichevole con Palermo
La Virtus Trapani recluta atlete per la prossima stagione in B
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista