Bando Impresa Sicura di Invitalia, soldi solo agli speedy gonzales della tastiera
Chiusa la finestra di prenotazioni online sul sito Invitalia. Dal 26 maggio via alle istanza rimborso per i pochi fortunati
Quasi 250 mila le richieste di prenotazioni pervenute tramite procedura telematica sul portale Invitalia, per il bando Impresa Sicura.
Un bando che ha bruciato gia nel primo secondo utile (visto il criterio dell'ordine cronologico di inserimento istanze) tutti i 50 milioni di euro messi a disposizione per il rimborso dell' acquisto dei Dispositivi di protezione individuale (DPI) da parte delle aziende.
Alla fine della finestra utile dello scorso 18 maggio, sono state poco più di 208mila le richieste validate, per un importo richiesto totale pari a oltre 1,2 miliardi di euro.
Impresa Sicura, bando pubblico gestito da Invitalia ha registrato questo dato al termine della prima fase. Un secondo che in ultima analisi ha fatto la differenza tra chi è dentro (solo in 3150) e chi è fuori ( tutto il resto). Il 21 maggio è stata resa pubblica sul sito Invitalia la graduatoria delle aziende ammesse a rimborso e quella delle aziende escluse. Gli ammessi che hanno presentato domanda nel primo secondo utile, esaurendo nel giro di pochi millesimi l'intera dotazione da martedi 26 maggio e fino alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 avranno adesso tempo per presentare, sempre on-line sul sito Invitalia attraverso la procedura informatica che sarà resa disponibile all'indirizzo: https://erogazione.dpi.invitalia.it. la domanda di rimborso.Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo