Alcamo
Atti vandalici al cimitero di Alcamo, la polizia municipale a lavoro
Il consigliere comunale Ignazio Caldarella ha presentato un’interrogazione al sindaco
Redazione31 Agosto 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Alcamo – Una interrogazione al sindaco perchè si intervenga immediatamente per mettere fine alla serie di atti vandalici perpetrati al Cimitero di Alcamo. L’ha presentata  il consigliere comunale Ignazio Caldarella. Il consigliere ha sottolineato “che da tempo si assiste a questi fenomeni superando i limiti della tolleranza”. Nel documento si chiede un pronto intervento.

    Di seguito la riposta dell’Amministrazione comunale:

    “Un atto vandalico messo in atto da gente senza dignità – dichiarano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore ai servizi e all’edilizia cimiteriale Vito Lombardo. La polizia Municipale è al lavoro per verificare che non ci siano stati altri danni e stiamo prendendo tutti i provvedimenti affinché i cimiteri comunali, che rappresentano un luogo pubblico sacro che merita ogni rispetto, siano sempre controllati”.

    “Un atto vergognoso come quello di ferire le tombe delle persone defunte è inqualificabile e deve essere punito. Il rispetto del prossimo e soprattutto dei cari defunti misura il senso civico di una comunità. Gli alcamesi dimostrano con i fatti che sono cittadini civili, laboriosi, onesti, pochi delinquenti non devono intaccare il senso civico della maggior parte”.

    Concludono il Sindaco e l’Assessore.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca