Trapani Oggi

Assoldò un sicario per uccidere il figlio: chiesto l'abbreviato - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Assoldò un sicario per uccidere il figlio: chiesto l'abbreviato

07 Giugno 2024 10:44, di Redazione
visite 1573

Il piano per fortuna non fu portato a termine

Castellammare del Golfo - Hanno chiesto di essere giudicati col rito abbreviato, davanti al Gup Giancarlo Caruso, una pensionata di 72 anni di Castellammare del Golfo e un alcamese di 53 anni entrambi imputati di tentato omicidio in concorso. La donna Giovanna Navarra avrebbe assoldato l’alcamese Leonardo Parrino per fare uccidere il figlio, nullafacente, del quale non sopportava più vessazioni, offese, tentativi di aggressione.

Una convivenza che sarebbe diventata impossibile col figlio che, fra l’altro, le chiedeva spesso denaro. La pensionata non ce l’ha più fatta e avrebbe chiesto a un conoscente di intervenire, anche in maniera drastica. L’uomo però ha informato la polizia, che ha condotto le indagini.

Il telefono della donna è finito sotto intercettazione e gli investigatori scoprirono la vicenda e presentarono rapporto con le denunce alla Procura della Repubblica.

Ieri dinanzi al Gup  è stata celebrata l’udienza preliminare. Gli avvocati della donna Vito Coppola e Domenico Grassa così come quello dell’alcamese Mario Sanacore hanno chiesto il rito abbreviato, L’udienza è stata rinviata al prossimo tre luglio. Entrambi gli imputati rispondono di tentato omicidio in concorso e va sottolineato che l’alcamese è la seconda persona alla quale la donna si è rivolta per uccidere il figlio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie