Assessore comunale nel Catanese arrestato per omicidio.
Per la Dda delitto commesso per agevolare gruppo legato Stidda.
Con l'accusa di concorso nell'omicidio di Francesco Calcagno , assassinato nel paese della Piana di Catania il 23 agosto del 2017 un assessore del Comune di Palagonia è stato arrestato dai carabinieri.
Secondo la Dda il delitto " sarebbe stato compiuto per aiutare un gruppo mafioso legato alla 'Stidda' e avrebbe dei collegamenti con l'uccisione, nell'estate del 2016, del consigliere comunale Marco Leonardi.
Il Gip di Catania ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura distrettuale e l'arresto è stato eseguito dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania e della compagnia di Palagonia.
Luigi Cassaro, presunto autore materiale del delitto di Calcagno assassinato con cinque colpi di pistola in un fondo agricolo, è stato arrestato dai carabinieri il 7 settembre del 2017 . Per la sua identificazione venne autorizzata la diffusione di immagini video che ritraevano l'uomo armato di pistola inseguire la vittima e dopo fuggire.
Calcagno, nell'ottobre di sei anni fa, uccise in un bar Marco Leonardo freddandolo con dei colpi di pistola. Leonardo era un consigliere comunale eletto in una lista civica , anche lui in possesso di un'arma .
Dopo si costituì ai carabinieri confessando l'omicidio , sostenendo di avere agito per legittima difesa e parlando di un credito che vantava dalla vittima . Anche in quel caso la dinamica del delitto fu ricostruita grazie ad un video.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Droga in auto, due pusher arrestati
Ruba carburante da un cantiere edile e fuori trova i carabinieri
Ventenne evade dai domiciliari
Lezione di Primo soccorso a Salemi
Perseguitava gli anziani genitori chiedendo denaro, arrestato
Sorpresi con 100 litri di gasolio rubato, finiscono ai domiciliari
Natale in carcere per un 34enne autore di un furto in abitazione [VIDEO]
Droga, arrestato 'corriere' dalla Guardia di Finanza
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale