Trapani
Asp Trapani. E’ Angelo Cassisa il nuovo direttore di Anatomia Patologica del Sant’Antonio Abate
Cassisa è risultato primo sia nella graduatoria dei titoli, che nel colloquio
Redazione26 Giugno 2025 - Salute



  • Dimissioni direttore sanitario TrapaniSalute

    Trapani – E’ Angelo Cassisa il nuovo Direttore della Unità operativa complessa di Anatomia Patologica del Presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate di Trapani. Si sono infatti conclusi i lavori della commissione esaminatrice per la selezione pubblica per l’incarico.

    La graduatoria stilata dalla commissione, presieduta da Antonio Cossu, direttore dell’UOC di Anatomia Patologica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari, al termine della prova colloquio e della valutazione dei titoli vede primo classificato Angelo Cassisa, con 83,25 punti, seguito da Elettra Unti, dirigente medico dell’Arnas Civico di Palermo, con 78,61.
    Cinque erano i candidati ammessi al colloquio, ma uno è risultato rinunciatario

    Cassisa è risultato primo sia nella graduatoria dei titoli, che nel colloquio. Di origini trapanesi, è in atto direttore dell’Anatomia Patologica dell’USL Toscana Centro. Laureatosi e specializzatosi all’università di Bologna, è stato direttore vicario dell’UOC di Anatomia Patologica dell’Azienda ospedaliera “Carlo Poma” di Mantova.

    “Ora si procederà celermente – ha commentato il direttore generale facente funzioni dell’ASP Trapani, Danilo Palazzolo – all’approvazione degli atti della commissione e della relativa graduatoria, per consentire la più rapida immissione in servizio dell’avente diritto”.

    L’incarico di Direttore dell’UOC di Anatomia Patologica del S’Antonio Abate era vacante dall’1 novembre 2024, quando il precedente direttore Domenico Messina era andato in quiescenza.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Salute