Asp Palermo: da oggi open day per gli studenti
Dopo il rinvio dell'apertura delle scuole, decisione della Regione
Dopo il rinvio dell'inizio dell'anno scolastico in Sicilia - inizialmente previsto per il 10 gennaio- per favorire il potenziamento della campagna vaccinale , la Regione Siciliana ha deciso di promuovere l'Open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio.
Il provvedimento è pensato per gli allievi della primaria e della scuola secondaria di secondo grado : senza prenotazione sarà possibile accedere ai centri vaccinali della Regione e ricevere la loro prima , seconda o terza dose ( in queste ore l'apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).
L'Asp di Palermo ha adottato il modello libero da prenotazione per stimolare in qualunque modo l'accesso alla vaccinazione come unica speranza e arma per contrastare la circolazione del virus , e riserverà nei propri Hub una corsia dedicata agli studenti.
Il Direttore Generale dell'Asp di Palermo Daniela Faraoni ha detto: " Oggi più che mai si impone un'adesione massiccia del mondo della scuola perchè le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio