Asp. Allerta Covid19 per alcuni comuni della provincia di Trapani
La nota è stata inviata ai sindaci di dieci Comuni
Siamo in piena emergenza pandemica ed è un fatto a cui la stragrande maggioranza dei cittadini della provincia di Trapani ancora non crede. Ma i dati sono sotto gli occhi di tutti. L'Asp Provinciale così corre ai ripari, ed ha inviato una nota ai comuni di Trapani, Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco e Salaparuta, in funzione ai dati di incidenza, dove i contagi sono tanti e i vaccinati meno della media.Â
In particolare il Dipartimento di prevenzione sollecita le Amministrazioni di questi Comuni a sospendere eventi e ogni forma di riunioni nei luoghi pubblici e privati anche di carattere ludico, culturale, sportivo svolti in luoghi chiusi o aperti al pubblico, fatta eccezione per le funzioni religiose e funebri.
Sollecitata anche la sospensione di tutti i servizi educativi all'infanzia e delle scuole pubbliche e private mentre, secondo quanto propone l'Asp, gli accessi nei luoghi di interesse storico e culturale devono essere contingentate.
“Misure – dice il direttore del Dipartimento di prevenzione, Francesco Di Gregorio, in una nota - necessarie per tutelare la salute e prevenire la diffusione del contagioâ€.
In molti di questi Comuni i sindaci hanno già annullato ogni altro evento natalizio così come a Calatafimi Segesta "È con grande rammarico che questa amministrazione deve annunziare l'annullamento di tutti gli eventi inseriti nella programmazione “Riprendiamoci il Nataleâ€, perché i rischi di contagio sono molto elevati - scrive il sindaco Francesco Gruppuso. "In questo momento è più importante il valore della salute personale e pubblica di fronte al continuo aumento dei contagi che stiamo vivendo nella nostra comunità . Ringraziamo di cuore tutte le associazioni e le persone che comunque ci hanno aiutato ad organizzare gli eventi sin qui svolti".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Diventa un "caso" l'ordinanza del sindaco sulle estumulazioni
Covid19. Anche a Marsala, tamponi in modalità drive in
Covid19, sforata quota tremila
Emergenza Coronavirus, stop definitivo agli eventi natalizi a Trapani
Covid19. Casi in aumento in tutta la provincia di Trapani
In prognosi riservata un uomo di 62 anni di Castelvetrano
Covid Egadi. Forgione chiede all'Asp misure più restrittive
Trapani. Medici no vax, due quelli interdetti, sospesa la posizione di un terzo
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio