• Mazara del Vallo
    Droga, in manette a Mazara due corrieri provenienti dalla Calabria
    Denunciato un mazarese destinatario del carico
    Redazione30 Gennaio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • polizia Mazara 2Cronaca

    Mazara del Vallo – La polizia ha tratto in arresto due corrieri provenienti dalla Calabria, nel corso di una vasta operazione antidroga che ha portato complessivamente al sequestro di oltre 2,3 chilogrammi di sostanze stupefacenti.

    Si tratta di un uomo incensurato e di una donna con precedenti specifici in materia di droga, entrambi originari di Reggio Calabria. I due sono stati fermati il 23 gennaio mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda giunta in città per consegnare un ingente quantitativo di cocaina.

    Gli investigatori, a seguito di una mirata attività info-investigativa, avevano predisposto un servizio di osservazione nei pressi di un’abitazione della città, indicata come punto di consegna.

    Gli agenti sono intervenuti al momento dell’incontro tra i due corrieri e un mazarese, ritenuto il destinatario del carico,  procedendo ai controlli. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire, nascosto nel vano motore sotto la paratia in plastica del parabrezza, un involucro contenente circa poco più di un chilo di cocaina.

    Nell’abitacolo sono stati sequestrati ulteriori quantitativi di cocaina e crack, nascosti in un porta lenti a contatto, e un proiettile calibro 7.65 Browning. Per i due corrieri è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento.

    Nell’abitazione del mazarese, è stato rinvenuto un panetto di hashish di circa 73 grammi che ha portato alla conseguente denuncia all’autorità giudiziaria.

    L’operazione è proseguita con un’ulteriore perquisizione nell’abitazione di un secondo cittadino di Mazara del Vallo nella quale gli agenti hanno sequestrato circa 615 grammi di cocaina, 500 grammi di marijuana e 50 grammi di hashish, determinando l’arresto anche di quest’ultimo per detenzione ai fini di spaccio.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca