Arrestato il ladro "seriale" del Liceo "Ximenes" [VIDEO]
I Carabinieri appostati all'interno della scuola lo hanno sorpreso sul fatto
Identificato e arrestato dai Carabinieri l'autore di una serie di furti, ben sette negli ultimi 20 giorni, tutti ai danni dei distributori automatici collocati all’interno del Liceo Classico "Ximenes" di Trapani che avevano creato allarme tra gli studenti e tra la cittadinanza del centro storico cittadino.
A finire in manette è stato il 18 enne trapanese Maurizio Adragna, già noto alle Forze di polizia per i suoi svariati reati e per essere già destinatario, nonostante la sua giovane età , di un "avviso orale". Il giovane, due notti fa, si è introdotto, incappucciato, nella scuola: ha forzato con un grosso cacciavite una porta antipanico di un cortile interno da cui si accede alla sede dell'Istituto attraversando uno stabile in abbandono in via Roma. Ha poi scassinato i distributori automatici di bevande e snack siti al secondo piano impossessandosi delle monete e di tutte le merendine.
Stavolta però, come succedeva già da diverse notti, appostati all’interno della scuola c'erano i militari dell'Arma che, dopo un breve inseguimento tra i corridoi del plesso scolastico, lo hanno bloccato e arrestato.
A seguito del giudizio direttissimo svoltosi ieri e durante il quale Adragna ha confessato di essere l'autore dei sette furti all’interno dell’Istituto, oltre a convalidare l’arresto il giudice ha applicato nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Trapani con il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.
Il problema dei furti allo "Ximenes" , per le sue diverse implicazioni, era stato oggetto, nei giorni scorsi, di discussione in Prefettura nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica tra le varie forze dell'ordine.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Furti all'Istituto comprensivo "Pellegrino", rubate attrezzature informatiche
Reati in calo nella provincia di Trapani
Installate grate protettive alle finestre della mensa "Giorgio La Pira"
Mafia, archiviato il procedimento contro il mercante d'arte Becchina
Furto ai danni del Comune, denunciati due uomini
Rubavano olive, arrestati due uomini
Omicidio Mirarchi, ergastolo per l'imputato
Rubavano legna, arrestati padre e figlio
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone