Approderà in Parlamento la vicenda del solarium di Levanzo
Lo ha annunciato il deputato Angelo Bonelli di Verdi e Sinistra
La vicenda della costruzione del solarium sull'isolotto di Levanzo finirà in Parlamento. «Presenteró una interrogazione parlamentare al ministero dell'Ambiente e quello della Cultura - annuncia il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli, presente oggi e domani a Trapani per il suo supporto alle amministrative - rispetto alla vicenda del solarium che si stava costruendo nell’area marina protetta delle Egadi nell’isola di Levanzo.
La Capitaneria di porto di Trapani ieri intanto aveva messo i sigilli ai lavori. Nell'interrogazione Bonelli annuncia che se "anche se i ministeri in autotutela non ritengano di annullare la concessione, trattandosi di intervento su area marina protetta nazionale delle Egadi. È necessario chiarire come sia stato possibile rilasciare le autorizzazioni per la realizzazione di questa struttura che è stata fissata sugli scogli, trapanandoli".
Ieri mattina intanto è scattato il sequestro della piattaforma in fase di realizzazione nella zona portuale di Levanzo: sarebbe dovuta diventare un solarium. Il provvedimento è scattato dopo il clamore mediatico suscitato dalla costruzione. Dalla Capitaneria fanno sapere che ci sono delle anomalie da verificare. Tutti i documenti e le autorizzazioni concesse in questi anni per costruire la struttura saranno verificate assieme alla magistratura.
«Nulla da dichiarare – dice l’imprenditore Giuseppe Maurici, amministratore della ditta Manufatti cementizi trapanesi, che sta realizzando l’opera –, allo stato aspettiamo di leggere il provvedimento»
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Commercialisti: favorire la digitalizzazione dello studio con i software
Istruzione, oltre 16 milioni per 180 corsi per il quarto anno Iefp per giovani
Salemi: in gara i lavori per mettere fine agli allagamenti in via Marsala
Un Presidio territoriale unitario per assistere le Amministazioni trapanesi titolari dei finanziamenti attraverso le risorse messe a disposizione del PNRR
Il calcio in Italia: una passione nazionale
Lavoro e Diritti.Parte da Trapani la mobilitazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil
Nuove perizie della Procura in via Corridoni dove a gennaio morì un operaio
Rincari prezzi dei materiali da costruzione
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio