Ancora un podio per il calatafimese Andrea Adamo
Si prende il podio grazie al trionfo in Gara 2 in Svezia
Una domenica davvero particolare quella del giovane calatafimese Andrea Adamo.
Se Gara 1 è stata difficile, in Gara 2 Adamo trova il riscatto e questo nonostante l’arrivo della pioggia, l’ostacolo dei doppiati ed il tentativo di rimonta di Simon Laegenfelder. Il leader MX2 si prende il podio overall ed allunga ancora in classifica generale, mentre l’alfiere GASGAS ottiene la vittoria nel GP di Svezia.
La cronaca in Svezia
Gara 1: Laegenfelder senza rivali
Nella partenza frenetica emerge Laegenfelder su Everts ed Elzinga. Adamo parte male, quasi finito fuori pista per evitare l’incidente di Gifting e Braceras: è sceso in 11^ posizione ed è costretto a tentare una rimonta, complicata da un successivo problema agli occhiali. Chi non ha nessun problema è Simon Laegenfelder: dopo l’holeshot vola sicuro verso una netta vittoria in questa prima corsa di giornata. Adamo taglia il traguardo in 10^ posizione.
Gara 2: Adamo si scatena
Desisamente di tono diverso Gara 2 per Adamo. Grande scatto per le KTM e Laegenfelder, passa brevemente davanti Adamo. Posizioni ‘congelate’ per qualche giro, finché il divario tra i vari protagonisti non si assottiglia. Adamo mette il turbo ed annulla il divario da Horgmo, e sferra l’attacco portandosi al comando della gara! Adamo deve stringere i denti per contenere il tentativo di rimonta di Laegenfelder. Ma ce la fa, è il più forte di Gara 2! Il tedesco di GASGAS alla fine vince il GP su un solido Liam Everts, ma Andrea Adamo è 3° ed allunga ancora nella generale. (Foto copertina pagina social Andrea Adamo)
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista