Sicilia

Venerdì bollino rosso in tutta la Sicilia

L'allerta della protezione civile

Redazione

La Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. Per domani la protezone civile ha indicato una pericolosità incendi media su Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Palermo, e Trapani. E' stato dichiarato livello di preallerta rischio incendi su tutta la Regione. Previsione rischio ondate di calore livello 2 a Catania e Messina, livello 3 a Palermo. E' stato chiesto ai sindaci di attivare le procedure previste per il piano comunale emergenza.

Intanto per affrontare il caldo è opportuno: bere e mangiare correttamente perchè contribuisce ad affrontare l'afa e a ridurre i rischi per la salute dovuti alle ondate di calore, in particolare la disidratazione. Quando fa molto caldo i bambini, le donne in gravidanza e gli anziani possono soffrire di più ed essere più esposti al rischio di disidratazione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo