Un vero e proprio atto di vandalismo quello perpetrato la notte scorsanei giardini della parrocchia San Filippo Neri allo Zen. Un grave e tristissimo atto di vandalismo.
Come dice il parroco, Padre Giovanni Giannalia, nel suo comunicato, "quanto accaduto è anche un’offesa ad un’intera comunità e ad un quartiere che tutti i giorni cerca di capovolgere l’unica narrazione di luogo degradato e violento con cui troppo spesso viene rappresentato".
"Solidarietà viene espressa alla parrocchia" - dalle associazioni: Laboratorio Zen Insieme, Bayty Baytik - Fondazione L'Albero della Vita - onlus, Associazione Handala, Lievito Onlus che rinnovano il loro impegno "a sostenere il cambiamento insieme, in rete, sono assoluti e imprescindibili da azioni comuni di riqualificazione di tutti i luoghi attorno ai quali deve crescere il senso di comunità del quartiere. Ribadiamo a padre Giovanni il nostro sostegno e la nostra collaborazione per qualsiasi iniziativa deciderà di intraprendere. Solidarietà, consapevolezza e partecipazione sono gli unici modi perché non sia mai più necessario interdire l’uso del giardino della chiesa o di altri luoghi di socializzazione positiva".