Cronaca

Valerio Antonini cittadino onorario di Trapani per meriti sportivi

Lo fu anche il comandante Vittorio Morace pure per meriti sportivi

Laura Spanò

Trapani - Il Consiglio comunale nella seduta di ieri sera con 18 voti favorevoli, 5 assenti e un astenuto il Presidente d’Aula, Annalisa Bianco, ha approvato l'ordine del giorno inerente la cittadinanza onoraria Valerio Antonini cittadino per meriti sportivi. Compatta la maggioranza del sindaco Giacomo Tranchida che ha votato assieme alla minoranza, guidata dall’ex candidato primo cittadino Maurizio Miceli, mentre Salvatore Daidone e Sonia Tumbarello sono usciti fuori dal consiglio prima del voto, non condividendo l’assegnazione della cittadinanza onoraria.

Il 16 ottobre del 2013 l'allora sindaco di Trapani Vito Damiano conferì la cittadinanza onoraria all'allora patron del Trapani Calcio Vittorio Morace per il suo impegno nel promuovere i valori dello sport e per il contributo offerto per la crescita della città di Trapani. La cerimonia si svolse nell'aula consiliare di Palazzo Cavarretta alla presenza dei giocatori granata e dei tifosi. L'assegnazione dell'onorificenza fu proposta dallo stesso Damiano all'indomani della promozione dei granata in serie B.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo