Da domani non sarà più possibile andare a vaccinarsi all'hub della Fiera del Mediterraneo senza essersi prima prenotati per l'utenza del padiglione 20 ( dai 12 anni compiuti in su). Stop dunque all'open day. I bambini dai 5 agli undici anni potranno continuare a recarsi al padiglione pediatrico anche senza essersi prima prenotati.
Una decisione presa per assicurare una migliore gestione dell'affllusso di persone che scelgono di andarsi a vaccinare. Secondo Renato Costa , commissario Covid della Città metropolitana di Palermo: " Rinunciare all'Open Day può aiutarci a ridurre le attese e a evitare assembramenti pericolosi. Il momento è delicato e impegnativo : aumentano i contagi, gli utenti all'hub e all'area drive-in, ma la nostra priorità è e sarà sempre quella di offrire il miglior servizio possibile".
La Fiera del Mediterraneo rimarrà sempre aperta sia per i tamponi ( dalle 8 alle 13) che per i vaccini ( dalle 9 alle 19) anche nei giorni di festa. Chi deciderà di vaccinarsi in Fiera potrà prenotarsi sul sito dell'hub https://fiera.asppalermo.org oppure sulla piattaforma delle Poste Italiane o dal sito Sicilia Coronavirus.