Attualità

Una manciata di sicilia

Cucina dell'isola in televisione

Redazione

Novità per la prima edizione di Una manciata di Sicilia, l'azione di promozione mandata avanti dalla Regione siciliana- Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo con lo scopo di valorizzare la Destinazione Sicilia grazie alla promozione di prodotti tipici dell'eccellenza culinaria siciliana e che vede come testimonial la giornalista Isolana Giusi Battaglia protagonista della trasmissione televisiva Giusina in Cucina che a giugno sarà di ritorno su Food Network in prima tv.

La Battaglia andrà alla ricerca dell'identità culinaria della sua regione, verranno scoperte materie prime preziose e tradizioni antiche come il mare che bagna la Sicilia. Protagoniste indiscusse la città di Palermo e quella di Marsala, con un vero e proprio viaggio tra le peculiarità dei luoghi, dai formaggi freschi realizzati in un caseificio nel cuore di Palermo, ai pesci dello Stagnone di Marsala, con i dolci del monastero di Santa Caterina.

Presteranno la loro partecipazione al programma anche lo chef Peppe Giuffrè e il cantastorie Salvo Piparo. " Una manciata di Sicilia" vede alle spalle la produzione di Casta Diva per Warner Bros. Discovery con la collaborazione della regione Assessorato al turismo, dello Sport e dello Spettacolo da un'idea di Tempo Reale. Le puntate potranno essere disponibili su discovery+ subito dopo l'emissione in onda lineare.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo