Attualità

Un paese in lutto

Paceco piange la improvvisa morte di Giovanni

Redazione

Un uomo conosciuto a Paceco, una persona disponibile con tutti, pronto a dare una mano, molto umile.

Giovanni De Filippi, 45 anni, sposato con Enza, due figli che erano la sua gioia, Rosario e Gioele, è morto ieri sera a causa di un infarto.

Una morte improvvisa che ha destato grande emozione in paese dove Giovanni aveva tanti amici.

Mite, a dispetto della sua fisicità incombente, aveva sempre la battuta pronta, era sempre a disposizione di chi aveva bisogno di lui.

Impegnato nel sociale, vicino all'Avis, operava a disposizione dei meno fortunati negli ambienti vicini alla Chiesa.Era infattiun fratello del gruppo Rinnovamento Spirituale "Regina Pacis" di Paceco,membro del pastorale di servizio e,negli ultimi anni, sempre in prima linea nell'organizzazione e nel servizio per la buona riuscita deiconvegni diocesani.

La notizia della sua scomparsa si è immediatamente diffusa a Paceco dove sino a ieri era facile incontrarlo.

Domani alle 10 nella Chiesa Regina Pacis i funerali, l'ultimo saluto ad un uomo mite che amava, ricambiato, il suo paese.

Alla moglie, ai figli le condoglianze dell'editore, del direttore e della redazione di trapanioggi.it

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo