Cronaca

Ucraina: inaugurazione del Centro di accoglienza profughi.

A Palermo.

Redazione

Questo pomeriggio è nato uffcialmente con tanto di taglio di nastro il neonato centro di prima accoglienza per i profughi ucraini alla Fiera del Mediterraneo. Da domani sarà nel pieno delle sue funzioni nell'attesa di ricevere i primi ospiti. La struttura è ubicata al padiglione 4 della Fiera: un locale con due piani rimesso a nuovo grazie al lavoro dei volontari della protezione civile comunale che lavorano all'hub e che sono stati coordinati da Tommaso Zirilli.

" Un passo in avanti nella macchina organizzativa dell'accoglienza per quelli che scappano dalla guerra" secondo l'assessore alla Salute Ruggero Razza, presente all'inaugurazione. Il Commissario Covid della città metropolitana di Palermo , Renato Costa ha fatto gli onori di casa alle varie istituzioni presenti mostrando i nuovi locali. " Con questi cittadini in fuga dalla guerra faremo quello che abbiamo sempre fatto: star loro vicino, prenderci cura di loro con un'assistenza mirata alle loro problematiche".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo