Cronaca

Turista straniero si perde ad Erice in azione i carabinieri

L'uomo per fortuna alla fine è riuscito a trovare il modo per rientrare in albergo grazie ad un tassista

Redazione

I Carabinieri della Stazione di Erice sono intervenuti ieri nelle ricerche di un turista, di cittadinanza francese, che dopo aver visitato il borgo non si era presentato all’appuntamento prefissato al pullman per fare rientro in struttura.

La guida turistica, dopo aver cercato l’80enne tra le vie del centro, preoccupato ha deciso di allertare i Carabinieri che assieme alla moglie del francese, hanno continuato a cercare avendo una precisa descrizione degli abiti indossati e delle abitudini e passioni dell’anziano.

Mentre tutto il gruppo faceva rientro presso l’hotel con la guida turistica i Carabinieri hanno continuato a dare supporto alla donna rimasta per le ricerche del marito che non aveva con se il telefono cellulare e la radio autoguida fornita si era scaricata.

L’uomo però era riuscito nel frattempo a tornare nel luogo dell’appuntamento, e non vedendo più il pullman si era affidato ad un taxi che lo ha riportato in albergo scoprendo che tutti erano rientrati tranne la moglie che era rimasta coi militari dell’Arma a cercarlo per le vie del borgo medievale.

A quel punto è stata contattata la donna che dopo avere ringraziato i carabinieri ha fatto ritorno in albergo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo