Trapani, 20 febbraio 2012- Il record di presenze negli stand della Provincia di Trapani si è registrato anche allinterno della Borsa Internazionale del Turismo di Milano confermando i dati statistici positivi dei flussi turistici nazionali ed internazionali. La preferenza per la provincia low cost diventa un fenomeno interessante ed in costante crescita che interessa pubblico, curiosi e studiosi del settore. Per la provincia trapanese non è certo stato difficile riuscire a splendere tra le numerose proposte offerte allinterno della vetrina turistica meneghina. Ad insaporire la BIT ci ha pensato con il sale delle sue bellezze naturali, culturali ed artistiche supportandole dai grandi e piccoli eventi in programma per il 2012 e presentati in fiera. Una provincia protagonista dunque, che ha preso anche per la gola le decine di migliaia di presenze con i locali e genuini prodotti enogastronomici. «Ad incrementare la proposta turistica trapanese ha affermato il presidente Mimmo Turano - è stato anche il lavoro sinergico tra i comuni ed operatori che, insieme, hanno fatto crescere il pacchetto da offrire ai turisti con maggiori servizi, itinerari ed eventi». «Trapani provincia low cost, come recita il claim scelto per la campagna pubblicitaria e promozionale 2012,- ha affermato lassessore Cettina Spataro - va oltre la crisi. Se è vero infatti che la vacanza è un vero toccasana per la salute, presentarsi con pacchetti appetibili ed offerte eccellenti, è una mossa vincente per rilassarsi e mandare in ferie i problemi. Accessibile sia in termini economici, sia in termini logistici, la provincia di Trapani, oggi continua a garantire lalta qualità che da sempre la contraddistingue.» Eccellenze che la provincia ha fatto vedere in fiera attraverso video, depliant, guide ma che non ha mancato di far anche assaggiare: i prodotti della terra come vino, olio, pane, conserve, dolci, agrumi o miele, hanno solo stuzzicato lappetito prima del piatto principe il cous cous offerto alla gente che ha letteralmente affollato gli stand della provincia nelle giornate di sabato e domenica lasciando solo immaginare il Cous Cous Fest sanvitese. «Ottimizzare gli investimenti è sinonimo di programmazione strategica - ha dichiarato il dirigente Angelo Mistretta Presupposto essenziale che ha permesso alla provincia trapanese di essere leader fuori e dentro la rete, dove le offerte degli operatori stanno spopolando, è stata un attività di comunicazione mirata ». La provincia cavalca londa del successo e tra i suoi venti sceglie quello vincente rispetto ai flussi migratori lasciando così il giusto spazio per proiettarsi su un futuro pregno di proposte e ricco di iniziative che continuano a stupire. Trapani la provincia low cost è una certezza chiara e consapevole dentro la grande isola.
Turismo in crescita a Trapani, chiude la Bit di Milano.
Trapani, 20 febbraio 2012- Il record di presenze negli stand della Provincia di Trapani si è registrato anche allinterno della Borsa Internazionale d...
Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi