Salute

Trapianti, prelievo d'organi al Garibaldi Centro di Catania

Sicilia, quarta regione in Italia

Redazione

Un uomo di 68 anni, affetto da patologie irreversibili, è stato sottoposto ad un prelievo di organi eseguito all'Ospedale Garibaldi Centro di Catania , in collaborazione con l'Ismett e il Crt Sicilia.All'uomo deceduto per arresto cardiocircolatorio sono stati asportati il fegato, i reni e le cornee, immediatamente dopo un Dcd, una procedura che richiede grande professionalità e spirito organizzativo.

Fabrizio De Nicola , direttore generale dell'Arnas Garibaldi afferma: " Questo ennesimo prelievo è la dimostrazione di quanto sia diffuso in Sicilia il terreno dell'aiuto reciproco. Un ringraziamento sentito va ai familiari del donatore, cui mando un abbraccio sincero. Infine, i miei complimenti vanno anche ai professionisti che hanno lavorato al prelievo degli organi".Dopo la Lombardia , la Toscana e l'Emilia Romagna la Sicilia è la quarta regione d'Italia ad avere realizzato Dcd.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo