Attualità

Trapanincontra, al via la rassegna alla Fardelliana

Sesta edizione per la rassegna culturale, si inizia con Leoluca Orlando

Alessandro De Bartolomeo

Il via avverrà il prossimo 12 dicembre. Alla fardelliana di Trapani partirà la sesta edizione di Trapanincontra, rassegna culturale con autori che presenteranno le loro opere. Martedi 12 per l'apertura dell'evento sarà di scena l'ex Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando che presentarà la sua opera"Enigma Palermo", un viaggio nella storia recente del capoluogo siculoche esplorala trasformazione della città nel corso degli anni, dal periodo delle bombe fino alla sua attuale veste di metropoli cosmopolita.

"TrapanIncontra è un festival letterario pensato per dare forza all’energia delle parole e al coraggio delle storie, una trama collettiva di emozioni e riflessioni",dichiara Giacomo Pilati, curatore della rassegna.

"La cultura deve diventare il cuore pulsante della nostra comunità. TrapanIncontra è un viaggio tra pagine che raccontano storie. È un invito a scoprire, condividere e celebrare la ricchezza della creatività letteraria e quest’anno lo si fa all’interno della Biblioteca Fardelliana che riapre e riabbraccia la città di Trapani con tante novità",affermano il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’assessore alla Cultura del Comune di Trapani Rosalia d’Alì. Ingresso agli eventi gratuito a partire dalle ore 18,00. gli appuntamenti dureranno fino ad aprile.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo