Trapani - Per il tecnico del Trapani Salvatore Aronica la partita di questo pomeriggio al Provinciale contro la Cavese, rappresentata la "prova del nove" e non solo per la posizione in classifica. Dovrà infatti fare di tutto per tenersi stretta la panchina granata. In questi giorni infatti sono stati fatti almeno tre i nomi di possibili allenatori accostati alla panchina granata pronti a prendere il suo posto. Vedremo oggi come si comporterà la squadra.
“Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta vivendo un buon momento. Abbiamo necessità di fare punti, bisogna ripartire con il piglio giusto. La Cavese dopo il cambio di guida tecnica ha dimostrato che è il punto di forza è il collettivo. Un avversario ostico che non ci permette di sottovalutare la gara”. Ha detto il tecnico presentando la sfida di oggi pomeriggio. Aronica non teme le assenze e le diffide: “Il Trapani ha una grande rosa.
La quattordicesima giornata della Serie C 2024-2025 è cominciata ieri con i primi incontri. Oggi si ci sono nove le sfide. La sfida tra il Trapani di Salvatore Aronica e la Cavese di Vincenzo Maiuri, match valido per il girone C, è uno degli incontri che si preannunciano più caldi.
Quello che stiamo vedendo di sicuro non è il miglior periodo che il Trapani sta vivendo in questa stagione. I granata si presentano con un solo successo nelle ultime sei partite, sono noni, ma c’è il rischio di perdere ancor più posizioni se le cose non dovessero migliorare. Di contro la Cavese grazie all'arrivo in panchina di Maiuri sulla panchina campana, vola. La compagine di Cava de’Tirreni ha cambiato pelle, ottenendo sette punti in tre partite e si sono riavvicinati ai margini della zona playoff. A Trapani scendono in campo per continuare il filotto positivo.
La Cavese scenderà in campo senza il suo capitano. Fella, tra gli indisponibili, insieme a Piana e Sorrentino. Assenza pesante per mister Maiuri, che non fa drammi e fonda il suo ottimismo sull'entusiasmo mostrato dalla squadra nei giorni di lavoro seguenti al successo interno con il Foggia. Nel pre-gara il tecnico ha ammonito il gruppo, chiedendo a tutti di "evitare atteggiamenti da squadra con la 'pancia piena' dopo la serie positiva di tre partite. E sarà anche importante scendere in campo senza la paura di sbagliare. C'è sicuramente ancora qualcosa da correggere, ma sono pienamente soddisfatto del lavoro fatto finora, indipendentemente dai risultati ottenuti".