I carabinieri della Compagnia di Trapani, supportati dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia e di una unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia, a conclusione di specifico servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché di soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione hanno tratto in arresto T.M., per evasione dagli arresti domiciliari e denunciato altre due persone per detenzione e spaccio di droga.
Nel corso di un servizio coordinato di controllo su 20 soggetti sottoposti a misure restrittive presso la propria abitazione, i militari hanno scoperto che l'uomo non era a casa e che solo dopo le ricerche è statointercettato e tratto in arresto per il reato di evasione.
I controlli dei militari hanno portato anche al ritrovamento di armi e droga.Due le denunce: M.D.,trovato in possesso di una pianta di marijuana dell’altezza di 70 cm circa e D. P. E. P. - sorpreso alla guida della propria autovettura con un coltello a serramanico di genere vietato.
Durante l'operazione di controllo del territorio, sono state elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada per l’importo complessivo di € 36.000.