Cronaca

Trapani porto sicuro per l'Aita Mari e i suoi 105 passeggeri

Sono stati rilevati 6 casi di positivita’ al Covid 19 a bordo

Laura Spanò

E' stato assegnato il porto di sbarco all'Aita Mari, la nave del progetto di salvataggio marittimo Maydayterraneo con a bordo 105 migranti salvati in un'operazione al largo delle coste libiche.

Dopo 5 giorni di attesa davanti alle coste iblee, la Aita Mari della ong Salvamento Maritimo Humanitario e’ diretta a Trapani. A bordo 105 migranti e tra loro 8 minori. Sono stati rilevati 6 casi di positivita’ al Covid 19 a bordo. Lo sblocco della situazione lo ha annunciato il team sui canali social; via libera dalle autorita’ italiane che hanno assegnato Trapani come ‘porto sicuro’ per lo sbarco.

L'imbarcazione, che da quattro giorni si trova al largo di Castellamare del Golfo, attraccherà a Trapani attorno alle 9,00.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo