Cronaca

Trapani, la Polfer tra i banchi di scuola

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno incontrato 220 studenti per parlare di legalità e sicurezza

Gli agenti della Polfer hanno incontrato 220 studenti trapanesi per parlare di legalità e sicurezza ferroviaria. Gli incontri rientrano nell'ambito del progetto “Train to be cool” ed è rivolto ai ragazzi che viaggiano in treno per raggiungere la scuola.L'iniziativa ha coinvolto gli studenti dei plessi di Marausa, Rilievo e Salinagrande dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Montalto”.

Attraverso filmati, giochi e slide, gli alunni della secondaria di primo grado e della primaria hanno scoperto la bellezza del viaggio in treno e a loro sono stati illustrati gi accorgimenti da adottare affinché lo stesso diventi anche sicuro. I poliziotti hanno analizzato, in particolare, le cause degli incidenti ferroviari che interessano gli adolescenti, come: la distrazione (spesso dovuta all’uso del cellulare e degli auricolari in prossimità della linea ferroviaria), la sottovalutazione del rischio ed i “giochi” pericolosi in ambito ferroviario (selfie e challange).Sono state inoltre illustrate le infrastrutture delle stazioni e come comportarsi, per non arrecare pericolo per sé e per gli altri, in prossimità di treni e passaggi a livello.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo