Cronaca

Trapani. Coronavirus, Paziente 1 respira in modo autonomo, lascia la Rianimazione

Finalmente una buona notizia

Redazione

AGGIORNAMENTO Paceco. Tamponi negativi anche per i due nipoti dell'anziano pacecoto ricoverato al Sant'Antonio Abate e della moglie positiva in isolamento. Si tratta dei figli della figlia e del genero, a loro volta risultati negativi qualche giorno fa.

Non è più in ventilazione meccanica ed ha ripreso a respirare in modo autonomo il 'Paziente 1', proveniente da Marsala, ricoverato i primi di marzo al Sant'Antonio Abate di Trapani per Covid-19.Lo conferma Antonio Cacciapuoti, Direttore Unità Operativa Complessa Anestesia, Rianimazione, Terapia Iperbarica e Terapia del Dolore.Il paziente sessantenne, che era stato riscontrato positivo al coronavirus al rientro da una delle zone rosse del nord Italia, ha lasciato la Rianimazione ed è stato trasferito nel reparto di Pneumologia per il proseguimento della terapia sino alla negativizzazione dei tamponi.

“ Sono felice di potere dare questa buona notizia – ha detto il direttore generale dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani – Si tratta di un primo risultato al quale sono certo ne seguiranno molti altri. Confermo l'assoluta importanza di un corretto comportamento sociale che prevede l'isolamento e il rispetto delle regole per difendere se stessi e gli altri dal rischio del contagio da coronavirus”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo