Sicilia

Terremoti: non si fermano le scosse nel catanese

Epicentro a circa sei chilometri a sud di Motta Sant'Anastasia

Redazione

Non si è ancora arrestato lo sciame sismico registrato nel Catanese. L'evento di maggiore intensità , di magnitudo 3,1 è stato registrato dall'Ingv alle sette e un quarto della mattina. All'incirca a dieci chilometri è stato localizzato l'ipocentro. Fortunatamente non risultano danni a persone o cose fino a questo momento Sotto spinta della Protezione civile regionale i sindaci delle aree interessate sono stati invitati ad attivare la "fase di attenzione".

Ieri una scossa di magnitudo 4.3 è stata nettamente avvertita alle 22.33 nelle province di Catania , Siracusa e Ragusa, scossa preceduta da altri eventi , il più grave dei quali , di magnitudo 3,1 alle 21,58, anche questo avvertito nella zona del catanese.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo