I violenti temporali che nella giornata di oggi hanno colpito Modena e provincia hanno provocato danni in particolare nella frazione di Saltino a Prignano sulla Secchia, da dove il primo cittadino Mauro Fantini con una nota parla di " nuove gravi ferite" pensando alle frane, agli smottamenti e agli allagamenti che si sono registrati " in poco meno di mezz'ora".
Mentre i tecnici della Provincia modenese, esattamente a Saltino, sono impegnati per la messa in sicurezza della strada provinciale 24, Fantini ha aggiunto: " Si sono allagati anche il fienile di un'azienda agricola e alcune abitazioni. La situazione rimane molto critica. Il nostro territorio - ha proseguito il primo cittadino di Prignano sulla Secchia - con l'ultima bomba d'acqua si trova praticamente al collasso. Nel mio solo comune superiamo le 30 frane attive. Ci appelliamo alle istituzioni affinchè ci possano mettere nelle condizioni di intervenire al più presto con efficacia".
Altro comune che è impegnato nella conta dei danni dovuti ai temporali, sempre in zona Modena, è Frassinoro, dove sono stati registrati allagamenti.