Dopo l'approvazione in Consiglio comunale dei mesi scorsi, adesso tocca ai cittadini trapanesi mettere mano al portafogli e pagare la Tares, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi che sostituisce la Tarsu (Tassa rifiuti solidi urbani). La Tares riguarda, oltre la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, anche altri servizi come la manutenzione stradale, l'illuminazione pubblica e deve coprire il 100 per cento dei costi. Il nuovo tributo viene calcolato non solo in base alla superficie delle abitazioni ma anche tenendo conto del numero degli occupanti l'alloggio. La scadenza della prima rata è prevista per il prossimo 16 dicembre, mentre la seconda e la terza rata dovranno essere pagate, rispettivamente, il 16 febbraio e il 16 aprile 2014. Sarà possibile, per i cittadini, optare per il pagamento in unica soluzione che potrà essere effettuato entro il prossimo 16 dicembre. Le rate sono comprensive del tributo provinciale del 3% (previsto dall'art. 19 del D.Lgs. n. 504/92), che il Comune provvederà a riversare alla Provincia di Trapani per le funzioni di tutela, protezione ed igiene ambientale. Insieme alla prima rata della Tares dovrà essere effettuato il versamento della maggiorazione direttamente allo Stato. Per il versamento si potranno utilizzare i modelli F24 che saranno allegati all'avviso di pagamento inviato ad ogni contribuente. In caso di mancato recapito è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi del Comune, sito in Piazza Vittorio piano terra, nei seguenti orari di ricevimento: lunedì mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00. Per informazioni è possibile chiare il Servizio Tares ai numeri 0923/590219 590224 oppure inviare una e-mail a: servizio.tributi@comune.trapani.it
Tares, diramato il calendario delle scadenze
Dopo l'approvazione in Consiglio comunale dei mesi scorsi, adesso tocca ai cittadini trapanesi mettere mano al portafogli e pagare la Tares, il tribut...
Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi