Cronaca

Sventata una tentata evasione al carcere Pietro Cerulli

In due avevano realizzato un buco dentro una delle celle

Laura Spanò

Ennesimo tentativo di evasione dal Pietro Cerulli di Trapani sventato anche stavolta dagli agenti in servizio. La vicenda è accaduta martedì 5 dicembre nel reparto “Mediterraneo” della casa circondariale “Pietro Cerulli”.

Gli agenti della penitenziaria di turno martedì erano impegnati nel controllo di conta numerico e controllo della struttura. L'attività viene svolta con grande cura e nessun particolare sfugge all'occhio attento di chi è impegnato in quel servizio. Ed è così che si scopre il tentativo di fuga messo in atto da due detenuti di quel reparto.

I due reclusi erano quasi riusciti ad aprire una cavità, un buco insomma, nel muro della propria camera detentiva. Mancava poco per farla franca.

Grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria, si è riusciti ad evitare una evasione. L'ennesima tentata in questo istituto penitenziario. A darne notizia è il segretario provinciale del CNPP (cordinamento nazionale polizia penitenziaria) Rocco Parrinello.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo