Cronaca

"Stiamo raccogliendo lumache", ma mentivano: denunciati

I carabinieri hanno sventato un furto in una azienda di Custonaci

“Siamo qui per raccogliere lumache”. Ma i due uomini, un marsalese e un trapanese, stavano mentendo. Erano, infatti, a Custonaci per mettere a segno un furto in una azienda sottoposta a sequestro. Per loro, pertanto, è scattata la denuncia.A tradirli la presenza di un furgone rosso nascosto tra la vegetazione che, però, non è passato inosservato ad una pattuglia impegnata in un servizio di perlustrazione del territorio.

Il mezzo era a pochi metri dall'azienda. Insospettiti i militari eseguivano un controllo all'interno rinvenendo materiale ferroso asportato da alcuni camion, una bombola di gas collegata ad una fiamma ossidrica e vari attrezzi da effrazione.Usciti dall'azienda i tutori dell'ordine hanno visto i due uomini accanto al furgone. Hanno chiesto loro spiegazioni circa la loro presenza lì: stiamo raccogliendo lumache. Perquisiti però, sono stati trovati in possesso di guanti da fabbro, maschera protettiva da lavoro per gli occhi, dischi da flex diamantato per il taglio del ferro, chiavi per sostituzione dischi smerigliatrice e altri attrezzi. Incalzati hanno ammesso che quanto rinvenuto all’interno dell’azienda era di loro proprietà. Sono stati, pertanto, denunciati per tentato furto.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo