Prosegue il processo dinanzi al giudice monocratico di Trapani che vede un uomo di 45 anni accusato di stalking e lesioni nei confronti della ex compagna. Dopo lafine della relazione, R. S. avrebbe cominciato a minacciarla e molestarlain maniera sempre più asfissiante, tanto da procurarle, secondo l’accusa, un «perdurante e grave stato di ansia e paura» e un «fondato timore per la propria incolumità», costringendola ad «alterare le proprie abitudini di vitaquali la frequentazione di alcuni luoghi». Nella precedenteudienza è stato ultimato l'esame della donna, costituitasi parte civile e assistita dall'avvocatoVincenzo Maltese, che ha raccontato i contorni dellarelazione sentimentale e personaleavuta con l'imputato. A causa dellavicenda la giovane ha riferito di essere ancora in cura presso unapsicoterapeuta.
Successivamente sono stati ascoltati anche i datori di lavoro della donna, un ispettore di Polizia e un maresciallo dei Carabinieri della sezione di polizia giudiziariache ha verbalizzato la denuncia-querela asuo tempo presentata dalla donna.
Nello stesso procedimento è imputato nche il fratello dell'uomo per minacce. Ilprocesso proseguirà il prossimo 14 novembre proprio per sentire i due imputati. I due sono assistiti dagli avvocati Sergio Cangelosi e Claudio Messina.