Italia

Spacciava droga e percepiva il Reddito di Cittadinanza

Sequestro di sostanze stupefacenti per mezzo milione di euro

Redazione

Un uono di Montesilvano in provincia di Pescara risultava percettore del Reddito di Cittadinanza e spacciava droga. In casa aveva un vero e proprio deposito di stupefacenti con 45 chili di marijuana per un valore commerciale che ammontava ad oltre mezzo milione di euro. Nell'ambito dell'operazione "Drug Market" portata a termine dalla Guardia di Finanza abruzzese coordinata dal colonnello Antonio Caputo è stato posto agli arresti domiciliari.

Dalle perquisizioni effettuate dai militari si è scoperto un vero e proprio magazzino di marijuana, nascosta nei diversi anfratti della casa all'interno di parecchi borsoni. I finanzieri hanno smantellato il deposito casalingo di droga ponendo sotto sequestro nel complesso 45Kg di marijuana che si sarebbero trasformati una volta sul mercato in 135 mila spinelli portando un 'utile' di almeno cinque cento mila euro.

L'uomo è stato denunciato per traffico di sostanze stupefacenti alla Procura della Repubblica , che a suo carico ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari , convalidando sia le perquisizioni che il sequestro.

Per il trafficante è scattato anche l'immediato ritiro del sussidio economico del Reddito di Cittadinanza indebitamente percepito.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo