La professoressa della scuola media inferiore di Modena che nei giorni scorsi aveva rifiutato di indossare la mascherina ffp2 in aula - come d'altra parte è previsto dopo un caso accertato di positività al coronavirus nella classe - è stata sospesa e oltre al rifiuto di indossare la maschrina divenuta obbligatoria per legge non era risultata in possesso del super Green Pass perchè non protetta con il vaccino anti-Covid19.
Sono stati gli stessi studenti ad aver abbandonato banchi ed aula dopo il rifiuto insistito da parte della professoressa di indossare la mascherina più protettiva rispetto a quella chirurgica. L'insegnante aveva deciso di chiamare le forze dell'ordine ma la polizia del posto, una volta sopraggiunta all'Istituto, ha potuto accertare che la docente era priva del certificato verde ( obbligatorio per la categoria) e l'ha multata.
Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe.Sul caso è intervenuto ieri anche l'Ufficio scolastico regionale che valuta provvedimenti. Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione.