Cronaca

Siracusa città più calda d'Europa, toccati i 48,8 gradi

Il caldo sta contribuendo allo sviluppo di vasti incendi

Redazione

Si era inizialmente parlato di 48,7 gradi a Siracusa, ma il Sias, Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano, ha confermato da poco il picco di 48,8.

Oggi comunque le temperature in Sicilia hanno raggiunto punte superiori ai 47 °C a Paternò egià ieri, a Lentini, in provincia di Siracusa e ora l’anticiclone africano Lucifero si appresta a colpire anche il Centro-Nord. L'ondata di caldo in Sicilia sembra allentare la morsa per spostarsi in altre zone d'Italia.

Le temperature torride di questi giorni stanno contribuendo allo svilupparsi di una serie di incendi che stanno devastando la Sicilia mettendo in ginocchio l'agricoltura e il settore zootecnico.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo