Cronaca

Sicari sbagliano obiettivo. Condannato presunto boss.

Attanasio dovrà scontare trent'anni di reclusione.

Redazione

Il presunto boss mafioso Alessio Attanasio è stato condanato a 30 anni di reclusione dal gup del Tribunale di Catania, detenuto nel carcere di Novara sotto 41bis per l'assassinio di Giuseppe Romano, accaduto nel marzo di ventuno anni fa a Siracusa. Il processo si è tenuto con rito abbreviato. La Dda di catania aveva richiesto la medesima pena da parte del pm Alessandro La Rosa. I legali Licinio La Terra e Maria Teresa Pintus , avvocati di Attanasio , hanno detto che attenderanno che le motivazioni della sentenza siano depositate per presentare ricorso in appello.

Secondo la ricostruzione della parte accusatoria , il vero obiettivo sarebbe stato un imprenditore, ma i due sicari si sarebbero fatti ingannare dalla vettura , una fiat 126 , nella disponibilità dell'imprenditore e guidata quel giorno dal Romano.

Attanasio ha sempre respinto l'accusa di omicidio.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo