Cronaca

Si introduce in una casa disabitata

I Carabinieri arrestano un tunisino

Redazione

Sapeva che i proprietari dell’appartamento erano fuori casa così Marwe Hamza, 20 anni, cittadino tunisino già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Campobello di Mazara, con la prescrizione di pernottare all’interno della propria abitazione dalle ore 21.00 alle 07.00, si è introdotto in una abitazione verosimilmente per perpetrare un furto.Ma i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Campobello di Mazara, avvisati da personale di un vigilanza privata che effettuava un giro di controllo nella zona e aveva notato come la finestra che il giovane, nell’introdursi in casa, aveva lasciato aperta, chiamavano i Carabinieri. I militari sono prontamente intervenuto sul posto, circondavano l’immobile e avviavano una accurata ispezione di ogni singolo locale dell’abitazione.

Avvedutosi della presenza dei militari, il giovane nel tentativo di sfuggire alla cattura si nascondeva,inutilmente, sotto ad un letto. I Carabinieri rinvenivano una chiave inglese ed altri strumenti di effrazione utilizzati dal tunisino per introdursi all’interno dell’abitazione, successivamente posti sotto sequestro. Il 20enne, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo