Cronaca

Si insedia il presidente del Tribunale di Trapani, Alessandra Camassa

Arriva da Marsala dove aveva lo stesso incarico

Laura Spanò

Trapani - E' prevista per le 11, la cerimonia di insediamento del nuovo presidente del Tribunale di Trapani, Alessandra Camassa.

Trapanese, in carriera giudiziaria da 30 anni era stata nominata presidente del Tribunale di Marsala a maggio del 2016 e arrivava da Trapani dove per sei anni era stata presidente di sezione. La carriera del presidente giudice Camassa cominciò a Marsala, sostituto procuratore con Paolo Borsellino: fu lei a raccogliere testimonianze importanti contro le cosche di Cosa nostra come quelle di Piera Aiello e della giovanissima Rita Atria, mentre la mafia insanguinava la Valle del Belice. Poi passò nei collegi giudicanti, sempre a Marsala, fino al 2000 quando arrivò a Trapani, dove è stata anche giudice del Tribunale delle misure di prevenzione. Dal 2000 al Tribunale di Trapani è giudice monocratico, in collegio e in Corte d’Assise, fino ad arrivare all’incarico di presidente di sezione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo