Sport

Serie D.Trapani-Ragusa 2-0, i granata tornano a vincere

In tribuna l'imprenditore romano Valerio Antonini

Alessandro De Bartolomeo

Vittoria doveva essere, per riprendersi dalla sconfitta interna di domenica scorsa contro il Castrovillari. Vittoria è arrivata (2-0 con reti di Carbonaro al 50' e Cangemi su penalty concesso dall'arbitro all'87').

Tre punti che consentono ai granata di mister Alfio Torrisi di rimanere in corsa per il treno play-off a quattro gare dal termine del campionato. Una situazione, al momento molto fluida con parecchie squadre nel giro di pochi punti, ed ancora in corsa per le posizioni utili alla fase degli spareggi. Per i granata, un miniciclo pesante, con le ultime gare si stagione che la vedranno impegnata alla ripresa post pasqaule sul difficile campo del San Luca, e poi in rapida successione gli scontri diretti contro Vibonese e Licata, prima di chiudere al Provinciale contro la capolista Catania.

L'incontro Trapani-Ragusa ha avuto un fuori programma, la presenza in tribuna dell'imprenditore Valerio Antonini. L’imprenditore romano vuole acquistare la totalità delle quote societarie del club ed ha avanzato una proposta di 500mila euro al socio di maggioranza Marco La Rosa, per rilevare la società.

Un’offerta al momento rifiutata in particolar modo da Marco La Rosa, che vuole continuare la propria avventura in granata e che ha annunciato novità per la prossima stagione con nomi importanti e che potrebbero fare la differenza. Valerio Antonini dal canto suo non molla, potrebbe infatti comprare il 30% delle quote in questo momento in possesso del socio di minoranza Michele Mazzara, oggi pomeriggio con lui in tribuna.

Intanto per la prossima settimana pare che lo stesso Antonini avrà un incontro con i tifosi per spiegare loro quale sarà il suo progetto. Un incontro importante alla luce del fatto che già i tifosi granata pare siano stati messi a conoscenza dallo stesso Marco La Rosa dei progetti che a sua volta ha lui per la prossima stagione.

Insomma ancora una volta si prospettano mesi molto caldi per il calcio trapanese. Vediamo chi la spunta, sperando che alla fine a perderci ancora una volta non sarà la città e il calcio.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-3-3): Summa; Pipitone, Gonzalez, Carboni, Panebianco; Cangemi (89' Santapaola), Marigosu, Kosovan; Catania (81' Ngyr), Musso (17' Carbonaro), Mascari. A disp.: Di Maggio, De Pace, Mangiameli, Romizi, Giuffrida, Scuderi. All. Torrisi.

RAGUSA (4-4-2): Pitarresi; Patanè (84' Napoli), Pertosa (73' Falla), G. Strumbo, Bertelli; Meola, Floro Valenca (65' Facundo Marin), Di Stefano, Cacciola (88' La Place); Manfrè Cataldi (93' Vitelli); Randis. A disp.: Truppo, Messina, Cess Nignama, Iseppon.All. Settineri.

ARBITRO: Fichera di Milano (Scribani-Barbanera).

MARCATORI: 50' Carbonaro, 87' Cangemi

NOTE: Ammoniti: Pertosa, Cacciola, Carboni, Manfrè Cataldi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo