Mondo

Segnali di miglioramento in Francia

Calano le terapie intensive

Redazione

Dalle autorità in Francia arrivano segnali di incoraggiamento sul fronte dell'emergenza sanitaria. Nonostante le scuole aperte ed una vita quotidiana che scorre quasi nella normalità , la quinta ondata - che comunque ha raggiunto picchi altissimi di contagi ( oltre 300.000 per diversi giorni)- sembra stia rallentando.

I segnali positivi come ad esempio la curva in calo e gli ingressi in diminuzione nelle terapie intensive arrivano da tre giorni da due regioni, quella di Parigi (l'Ile-de-France) e la Corsica.

La percentuale di ricoveri negli ospedali parigini sta scendendo rispetto ai casi sintomatici: se ai primi di dicembre era di 6 ricoveri ogni 100 sintomatici, nella prima settimana di gennaio è diventata di 2 su 100.

Da alcuni giorni si registra anche un calo di letti occupati in rianimazione , anche durante l'aumento dei casi di positività e dei ricoveri nei nosocomi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo