Attualità

Segnaletica strisce blu deteriorata: la segnalazione di Konsumer e la risposta di Atm

La segnaletica sarà presto sostituita

Ornella Fulco

È di ieri la segnalazione da parte dell'avvocato Giancarlo Pocorobba di Konsumer Siciliariguardante lo stato della segnaletica verticale delle strisce blu, servizio gestito da alcuni mesi dalla Atm. Il responsabile della associazione consumatori lamenta una insufficiente manutenzione da parte dell’Azienda che ne gestisce il servizio. "Gran parte dei cartelli che insistono in numerose arterie della città, come, a mero titolo di esempio, le via Fardella, Orlandini, Scudaniglio ed Errante - scrive nella nota inviata alla società partecipata del Comune e diffusa anchealla stampa - presentano delle condizioni di degrado che oltre a rappresentare una cattiva immagine in ampie zone del tessuto urbano, non consentono ai cittadini una scelta consapevole riguardo allo stazionamento delle proprie autovetture".Una osservazione senza dubbio condivisibile che ha trovato pronto riscontro da Atm. L'azienda di mobilità urbana precisa che lasegnaletica verticale è stata "ereditata"dal precedente gestore del servizio "sostanzialmente, allo stato in cui si trova attualmente. Non possiamo che confermare, dunque, la vetustà dei cartelli oggetto della segnalazione e la conseguente necessità di provvedere al loro ricambio".L'azienda guidata dall'ingegnere Massimo La Rocca ha già lavorato per identificare una ditta in grado di fornire prodotti che "per materiale e modalità di stampa, ovviassero ai problemi che caratterizzano il nostro territorio, vedi l’alto grado di salinità, e al contempo in grado di offrire un costo adeguato e sostenibile, perché per noi anche la gestione dei costi ha la massima importanza"."Per Atm le aree di sosta a pagamento sono strategiche e costituiscono un valore aggiunto; anche noi - conclude l'amministratore unico - non vediamo l'ora di montare la nuova segnaletica, auspichiamo già dalla seconda metà di febbraio, in alluminio e stampata con pellicola certificata per venire incontro all’utenza e facilitare anche il lavoro del nostro personale. Grazie, quindi, a chi ha inviato questa segnalazione che così ci ha dato modo di chiarire".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo