Cronaca

Sanzioni e sequestri dei Nas in un caseificio del trapanese

Contestata la macellazione di un capo bovino

Redazione

Sanzioni per circa 2.000 euro e sequestro di 300 chilogrammi di prodotti in un caseificio di Paceco. Questo il bilancio di alcuni controlli effettuati dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Trapani, in attività commerciali della provincia di Trapani della filiera lattiero-casearia.

Contestata la macellazione di un capo ovino che è stato sottoposto a sequestro – perché lo stabilimento è autorizzato solo alla lavorazione e stoccaggio di prodotti lattiero-caseari.

Le violazioni amministrative contestate sono relative al mancato rispetto della normativa antinfortunistica – poiché gli estintori non erano stati sottoposti a revisione periodica e risultavano scaduti di validità – e alla conservazione e trattamento dei prodotti caseari – ne sono stati sequestrati complessivamente 300 chili circa – in difformità alle norme di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo