Salute

Sanità, Cimò nominato direttore del Policlinico di Palermo

Ha 63 anni ed è originario di Misilmeri

Redazione

Il nuovo Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera Policlinico "P.Giaccone" di Palermo è Gaetano Cimò nominato ieri dal commissario straordinario Alessandro Caltagirone. Cimò , 63 anni, ha alle spalle una notevole esperienza come dirigente medico di Igiene , Epidemiologia e Sanità pubblica.

Ha conseguito una specializzazione in chirurgia d'urgenza e pronto soccorso e in medicina del lavoro. Ha inoltre seguito il corso di formazione manageriale in sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria per Direttori Generali di Azienda Sanitaria.

" Rivolgo al Dottor Cimò - sottolinea Caltagirone- gli auguri di buon lavoro . Sono certo che durante il suo mandato , legato al mio di commissario , saprà mettere a frutto le sue competenze e la sua esperienza. Abbiamo in programma nuove e importanti azioni da mettere in campo in questo 2022 appena iniziato e sono sicuro che saranno ben governate dal nuovo direttore sanitario".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo