Cronaca

San Vito Lo Capo, addio a Enzo Battaglia

Fu per tre volte sindaco della città

Redazione

È morto la scorsa notte dopo una lunga malattia, Enzo Battaglia, docente, ex sindaco, ristoratore, tra i padri del Cous Cous Fest. Aveva 79 anni ed era gravemente malato.

E' stato sindaco di San Vito Lo Capo per tre volte (l'ultima dal 1988 al 1991). Una volta conclusa la sua attività politica, Enzo Battaglia ha continuato a dedicare la sua vita a San Vito, seguendo da vicino il dibattito sul porto.

Docente di lettere, amante e conoscitore della storia e delle tradizioni locali. Era appassionato di cucina ed era titolare del ristorante La Casa del cous cous. Innumerevoli i messaggi di cordoglio, molti dei quali condivisi su Facebook. Tra i messaggi di cordoglio anche quello del Partito democratico sanvitese: «Con la sua scomparsa, se ne va un pezzo importante della storia di San Vito Lo Capo».

I funerali saranno celebrati domani 9 giugno alle 12 nella chiesa di San Vito Martire.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo