Attualità

Salemi: Inaugurato il parco giochi del turismo rurale “Al Ciliegio”

Alla cerimonia il vescovo Mogare e il sindaco Venuti

Redazione

Inaugurato a Salemi il parco giochi del turismo rurale “Al Ciliegio” (bene confiscato, facente parte del patrimonio indisponibile del Comune), di contrada Fiumelungo, gestito dalla Fondazione San Vito Onlus e Caritas diocesana. Il parco giochi è stato allestito grazie al finanziamento di “Fondazione Sicilia” ottenuto dalla “Fondazione San Vito Onlus”.

L’inaugurazione è stata preceduta da un momento di riflessione (nel campo all’aperto) sul tema “Le vie del bene: l’esperienza del turismo rurale nella Guida Focsiv per comunità e parrocchie sull’ecologia integrale”, sullo spunto dell’enciclica “Laudato sì'” di Papa Francesco. Quattro pagine sono dedicate alla storia di questo posto: dalla confisca sino ai percorsi di sostenibilità ambientale (con l’impianto solare), all’offerta culinaria, alle esperienze di formazione.

Ha portato il saluto della città il sindaco Domenico Venuti. Sono intervenuti: Girolamo Errante Parrino, direttore Caritas diocesana, Vito Puccio, Presidente Fondazione San Vito Onlus, monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo e don Vito Impellizzeri, Direttore dell’Istituto di Scienze Religiose della Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo