Cronaca

Rubavano uva, un arrestato e tre denunciati

Il gruppo è stato sorpreso dai Carabinieri in un vigneto di contrada Carillume

Ornella Fulco

Arrestato in flagrante daiCarabinieri della Compagnia di Marsala, l'87enne Mariano Ancona mentre altre tre persone sono state denunciate a piede libero. Sono tutti accusati di furto aggravato. Il gruppo è stato sorpresoa rubare uva in un terreno di contrada Carillume. Nello specifico, i militari della Stazione di Ciavolo, nel corso di un pattugliamento, hanno notato quattrouomini intentia vendemmiare. Quello che sembrava un normale controllo dei documenti a braccianti agricoliha permesso, invece, di scoprire che stavano rubando l'uva.All’arrivo dei militari dell’Arma ne era già statacaricata a bordo di un trattore una tonnellata. Ad aiutare l’anzianoc’erano i marsalesi L.G.e A.I., rispettivamente di 68 e 76 anni, e H.M., 60enne tunisino. L'uva asportata è stata restituita al legittimo proprietario.

In sede di udienza direttissima, avvenuta davanti al Tribunale di Marsala,il giudiceha convalidato l’arresto operato dai militari dell’Arma.Questo è il secondo caso di furto di uva, nel giro di una settimana, scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Marsala nell'ambito di appositi controlli sul territorio.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo