Cronaca

Ritrovato uno dei due quadri trafugato a Palazzo Cavarretta

Le indagini proseguono ne manca ancora "Automne Romain" di Gaston Bogaert

Ritrovato, in una stradina del centro storico di Trapani, uno dei due quadri rubati da Palazzo Cavaretta durante la mostra di pittura “Collezione Viotti: : arte anni '60 e '70”. Il dipinto è stato rinvenuto in via Gatti da una donna che risiede in quella strada. Era appoggiato al muro di un palazzo. Si tratta dell'opera “La bella e la bestia” di Aino Virant dove è ritratto un mostro immaginario che giace su una donna nuda.

Il quadro a cui era più legata la curatrice della rassegna, Antonella Russo, perchè proveniente dalla collezione privata della madre e per lei, pertanto, ha un grande valore affettivo al di là di quello materiale. I ladri, però, avevano portato via anche l' opera, olio su tela, dal titolo “Automne Romain” di Gaston Bogaert, raffigurante un paesaggio autunnale e volti di personaggi dell'antica Roma. Quadro che non è stato restituito. Almeno per il momento. Del furto si occupano i carabinieri.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo